Mantieni la tua caldaia efficiente e sicura con Edison

Con Edison Manutenzione Caldaia, il tuo impianto è sempre sicuro ed efficiente, senza pensieri! Scegli tra manutenzione ordinaria o straordinaria, con prezzi chiari e zero sorprese!

Edison manutenzione

Il nostro team ti contatterà al più presto!

Compila il form con i tuoi dati.

I vantaggi dei nostri servizi

Affida la tua caldaia a mani esperte, per un servizio completo pensato per ogni tua esigenza!

Affidabilità

A tua disposizione una rete di artigiani qualificati, operativa h24, in grado di offrire un servizio con elevati standard di qualità.

Pagamento in bolletta

Pagamento del servizio in bolletta per i Clienti che hanno una fornitura di energia elettrica attiva

Sicurezza

Per un impianto di climatizzazione sicuro e funzionante con in più la serenità del servizio di pronto intervento domestico.

Scegli il servizio di manutenzione più adatto a te!

Manutenzione Base

Il servizio di pulizia e controllo del tuo impianto termico nel pieno rispetto delle normative vigenti, attivabile online in pochi clic.

Edison Manutenzione ORDINARIA

  • Controllo generale di conservazione e funzionamento di caldaie e scaldabagni di qualsiasi marca.
  • Controllo dei fumi in conformità alle norme vigenti.
  • Compilazione del libretto e rapporto di controllo di efficienza energetica.
 

Manutenzione Extra

Il servizio di manutenzione straordinaria della tua caldaia con assistenza telefonica h24 - 7/7 attivabile online in pochi clic.

Edison Manutenzione STRAORDINARIA

  • 3 interventi all’anno per qualsiasi necessità tecnica, anche in caso di guasti, all’impianto con 3 ore di manodopera incluse per ogni intervento.
  • Possibilità di rateizzazione in 12 mesi tutti i costi extra (manodopera oltre le 3h e/o pezzi di ricambio, sostituzione) nella bolletta gas Edison.

Preferisci parlare prima con un nostro esperto?

Nessun problema! Clicca su richiedi assistenza per parlare con un nostro operatore, il servizio è gratuito!

FAQ

Responsabile della manutenzione dell’impianto termico è l’occupante dell’abitazione, indipendentemente che sia che sia proprietario, inquilino, locatario. Nel caso di impianto termico centralizzato invece il responsabile è l’amministratore del condominio o una persona da lui ufficialmente delegata. In questa situazione l’occupante dell’abitazione dovrà occuparsi della manutenzione dello scaldabagno.

La manutenzione ordinaria prevede un intervento all’anno per esecuzione di: controlli, pulizia, regolazioni e sostituzione delle parti del generatore soggette a normale usura (per esempio guarnizioni ed elettrodi) e quando prevista da normativa la prova di combustione della caldaia (controllo dei fumi). La manutenzione straordinaria prevede 3 interventi domiciliari all’anno per qualsiasi necessità tecnica, anche in caso di guasti, all’Impianto termico con incluse, per ogni intervento, 3 ore di manodopera di un tecnico specializzato oltre al servizio di Assistenza telefonica 24 ore su 24, tuttu i giorni dell’anno, attraverso il numero verde dedicato.

La manutenzione della caldaia è importante per la sicurezza della tua casa oltre che per assicurarti una casa calda e accogliente, garantendoti efficienza energetica, rispetto dell’ambiente, affidabilità e sicurezza dell’impianto.

Deve essere effettuato con cadenza biennale, in occasione della prevista manutenzione annuale in conformità alle norme vigenti, e prevede  le seguenti operazioni di verifica: temperatura fumi e ambiente; O2 (%); CO2 (%); CO (ppm); perdita per calore sensibile (%); rendimento di combustione misurato alla potenza termica nominale massima effettiva (%); stato delle coibentazioni; stato della canna fumaria (esame visivo); funzionalità dei dispositivi di regolazione e controllo; verifica del sistema di ventilazione dei locali secondo UNI 7129. I dati rilevati saranno anche riportati nell’apposito spazio del “libretto di impianto”.